7
Come conferma La Gazzetta dello Sport, è ormai partito il conto alla rovescia per l'addio tra il Bologna e Thiago Motta, che domani incontrerà Joey Saputo e gli comunicherà la decisione presa per il suo futuro. Nel colloquio con il presidente - che ieri sera alla cena del club si è commosso: "Mai avuta una squadra così forte" - il tecnico metterà sul tavolo le proprie volontà (destinate a rimanere solo tali): centralità totale sul mercato, che significa scelta dei giocatori (4-5), uno scenario che di fatto potrebbe "depotenziare" il dt Giovanni Sartori e il ds Marco Di Vaio; in pratica, Thiago non vuole fare parte del progetto, ma vorrebbe esserne l'autore.
 

Thiago Motta-Juventus: le ultime


Anche per questo, dunque, la sensazione è che le parti si separeranno, anche perché Saputo non avrebbe intenzione di derogare dalla struttura societaria attuale, né di "snaturarsi" di fronte a richieste ritenute difficili da soddisfare. La Juventus, da parte sua, in questo momento è spettatrice interessata, in attesa che l'italo-brasiliano si liberi per formalizzare il biennale (con opzione per il terzo anno) da 3,5 milioni di euro già pronto da tempo. La partita di lunedì, del resto, non ha fatto altro che confermare che è lui l'uomo giusto su cui costruire il futuro.

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.