Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Tether allo Stadium per Juventus-Udinese, Ardoino: 'In mezzo al popolo bianconero' FOTO

    Tether allo Stadium per Juventus-Udinese, Ardoino: 'In mezzo al popolo bianconero' FOTO

    • Redazione BN
    Il match Juventus-Udinese, questa sera all'Allianz Stadium, segnerà un momento storico per il club bianconero: la prima presenza ufficiale di Tether in qualità di secondo azionista della società. Con una partecipazione del 10,12% del capitale sociale e il 6,18% dei diritti di voto, Tether si posiziona subito dietro Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann, che detiene il 65,4% del capitale e il 78,9% dei diritti di voto. Presente allo stadio il CEO di Tether, Paolo Ardoino. 

    L'investimento di Tether, annunciato il 24 aprile 2025, rappresenta un passo significativo nell'integrazione tra il mondo delle criptovalute e il calcio tradizionale. Ardoino, aveva dichiarato: "Siamo orgogliosi di diventare un azionista significativo della Juventus, un club con una storia, un marchio e una base di tifosi senza eguali" . Ha inoltre sottolineato l'impegno dell'azienda verso l'innovazione e una collaborazione a lungo termine con il club.

    Lo stesso Ardoino ha pubblicato sui social il simbolo della zebra, un chiaro riferimento al club bianconero a poche ore dal match contro l'Udinese e poi ha postato una foto dagli spalti dello Stadium commentando: "In mezzo al popolo bianconero".


    L'ingresso di Tether nel capitale della Juventus segna un nuovo capitolo nella storia del club, aprendo la strada a innovazioni che potrebbero ridefinire l'esperienza dei tifosi e la gestione societaria. Con una base di utenti globale e investimenti significativi in settori come l'intelligenza artificiale e le biotecnologie, Tether è pronta a supportare la Juventus nel suo percorso di crescita e modernizzazione.

    Commenti

    (2)

    Altre Notizie