Non si giocherà l'amichevole tra Juventus e Atletico Madrid. Inizialmente in programma domani sera a Tel Aviv e dopo essere stata a rischio cancellazione, la partita è stata annullata come comunicato dal club spagnolo. Il motivo: la mancanza delle condizioni di sicurezza in seguito agli scontri tra Israele e Gaza, che hanno vissuto momenti di altissima tensione nelle ultime ore con il lancio di missili da parte di Israele: nella notte 160 razzi e 30 attacchi aerei con 11 morti a Gaza; è seguito in risposta un lancio di 70-80 razzi dalla Striscia verso il centro del paese, ma senza vittime. Ma Tel Aviv e le altre città israeliane restano "nel mirino". 

Gli aggiornamenti LIVE: 

17.40 - Diramato il comunicato ufficiale della Juventus. Domani in campo alle 18, alla Continassa. "Si sarebbero dovute affrontare a Tel Aviv, si incontreranno a Torino. L’amichevole fra Juventus e Atletico Madrid, inizialmente prevista in Israele, si terrà domani sul terreno di gioco del Training Center Continassa. La gara non sarà aperta al pubblico: fischio d’inizio alle 18 e diretta su Sky Sport 1".

17.22 - Secondo quanto raccolto da Sky Sport, la partita sarà disputata domani alle 18 alla Continassa

15.30 - Secondo quanto comunicato da SportMediaset, il match non si terrà a Torino, contrariamente a quanto emerso. Il motivo è legato alle tempistiche: non ci sarebbe il tempo necessario per organizzare la partita.

13:07
- Secondo Sky Sport, il match si disputerà all'Allianz Stadium di Torino, sempre domenica 7 alle 20.45. Si attende l'ufficialità

13:05 - Comunicato ufficiale della Juve: "In ragione degli ultimi sviluppi, l’amichevole tra Atletico Madrid e Juventus, in programma in Israele è stata cancellata. A causa dell’attuale situazione di sicurezza, Comtec Group annuncia che la partita tra Atletico Madrid e Juventus, in programma domani, domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium, non si disputerà. I detentori dei biglietti saranno rimborsati automaticamente attraverso gli stessi strumenti di pagamento utilizzati per l’acquisto entro 14 giorni".

12:30 - Comunicato ufficiale dell'Atletico Madrid: "A causa dell'attuale situazione di sicurezza, Comtec Group (promotore della partita), Juventus e Atlético de Madrid comunicano che l'amichevole tra le due squadre che avrebbe dovuto svolgersi in Israele domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium di Tel Aviv è stata cancellata".

 
12:00 - In attesa di conferme ufficiali che dovrebbero arrivare a breve, Il Corriere dello Sport scrive che Juventus-Atletico Madrid, amichevole in programma domani sera a Tel Aviv, si giocherà a Torino a porte chiuse. La città israeliana infatti è sotto minaccia di attacchi, dopo che nelle ultime ore è esplosa un'escalation militare tra Israele e i jihadisti della Striscia di Gaza. 

11: 30 - DALLA SPAGNA - Secondo quanto riferisce AS, l'Atletico Madrid avrebbe già deciso di non partire da Madrid con destinazione Israele: il ritrovo dei Colchoneros era previsto alle 11.30 per il decollo alle 12.30, che però è saltato.