commenta
Il Guerriero, con la G maiuscola. Uno di quelli che non si trovano facilmente, con personalità da vendere e un cuore votato al sacrificio. L'ha dimostrato più volte negli ultimi due anni, quando si è concesso al ruolo di esterno in una seconda giovinezza che l'ha allontanato dall'originaria posizione di punta centrale, per la volontà di essere sempre in campo, per la fame di successi, per essere protagonista delle vittorie. L'ha fatto e ci è riuscito, sempre, ma ora?

E' stata una stagione particolare, fatta di alti e bassi. La scorsa di era conclusa con il gol bellissimo ma inutile al Real Madrid, questa ha avuto come picco una doppietta ai blancos, anche in questo caso vana. In mezzo tante oscillazioni, e soprattutto un finale meno cattivo e affamato del solito, tanto da far pensare che Mandzukic sia proprio uno di quelli con le valigie in mano. Nessuna separazione, nessuna rottura, soltanto un rapporto sincero tra sè e il club, fondato su fiducia e motivazioni per andare avanti insieme e continuare a vincere.

Le offerte non mancano: dalla Turchia alla Cina, passando per l'Europa con tanti club a cui farebbe comodo, anche in Italia. La Juve non lo mollerà facilmente, a meno che non sia lo stesso Mario a chiedere di cambiare aria, perchè uno così è difficile da trovare. Intanto per Mr. No Good è un periodo molto Good, dallo scudetto al compleanno è sempre tempo per la festa!