commenta
Alla Juventus Paulo Dybala è maturato come uomo e ha fatto il salto definitivo come giocatore. Sorriso ritrovato, Paulo è di nuovo al centro del progetto dopo un'estate movimentata nella quale è stato a un passio dall'addio direzione Premier League (Manchester United e Tottenham non lo mollavano e i bianconeri avevano pensato alla cessione). 

COMPLEANNO - La Joya ritrovata, oggi più che mai: Paulo compie 26 anni ma non c'è tempo per brindare. Qualche messaggio su Whatsapp, la chiamata della famiglia e via in campo: alle 18 Dybala festeggerà il compleanno con un Argentina-Brasile niente male. "Amichevole" la chiamano, ma questa sfida sarà sempre speciale.

26 ANNI FA - Uno che il Sudamerica lo segue con attenzione particolare è Roberto Baggio, l'ex Codino - tra le altre - della Juventus che è in qualche modo legato a Dybala. Oltre a un talento fuori dal comune, c'è una data che li accomuna: 1993. Quando Paulo nasceva, Baggio vinceva il Pallone d'Oro. L'argentino vedeva la luce a Laguna Larga, e 42 giorni dopo a Roby veniva consegnato il Pallone d'Oro dopo aver già messo in bacheca il Fifa World Player qualche giorno prima. Decisiva è stata la conquista della Coppa Uefa nella stagione precedente, con tanto di gol nella finale d'andata. Anni? 26. Gli stessi che l'argentino festeggia proprio oggi.

DA UN CAMPIONE ALL'ALTRO - Da una coppa all'altra. Alla stessa età di Baggio, Dybala insegue quella Champions che alla Juve manca da troppo tempo. La vuole conquistare da protagonista e l'ha dimostrato con la doppietta decisiva all'andata contro la Lokomotiv Mosca. Lui come Roby Baggio, fantasia e qualità. Storie di generazioni e campioni legati dal destino. Oggi, 26 anni fa, nasceva Dybala. E tra poco più di un mese Baggio avrebbe vinto il Pallone d'Oro con la Juve. Storie legate dal filo del destino. 

La rinascita di Dybala tra campo e famiglia: ecco i segreti