6
Alessio Tacchinardi ha rilasciato un'intervista in esclusiva a IlBianconero. L'ex centrocampista della Juventus, che ha indossato la maglia bianconera per oltre 400 partite, ha parlato del momento che sta attraversando la squadra di Massimiliano Allegri e di cosa sta succedendo ad Adrien Rabiot, sottotono nelle ultime uscite.
 

Alessio Tacchinardi, l'intervista


Come si spiega la prestazione della Juventus contro il Cagliari? 
"E' un momento dove sta facendo poco la squadra,  non penso che Allegri sia contento del primo tempo a Cagliari. Ecco perché il focus ce l'ho sui giocatori rispetto alla guida tecnica."

Questione di atteggiamento più che di scelte tecniche e tattiche quindi...
"Locatelli diceva che dopo l'Inter avevano mollato, questa sera in Coppa Italia non c'è spiegazione. Troppo importante passare il turno, può essere che in campionato non avessero tanti stimoli ma quando indossi quella maglia devi dare il 200 per cento per i tifosi. Il campionato sta andando così"

La squadra sta facendo poco, anche Rabiot potrebbe dare di più?
"Rabiot è un giocatore che ha sempre fatto ottime partite, almeno fino a poco tempo fa. Negli ultimi due anni è stato uno dei migliori. Non so se il discorso contrattuale lo influenza"

Ovvero...?
"Non ci sono dentro, adesso può essere un po' sballottato a livello mentale  per il contratto, mi auguro che rimanga."

Stagione salva con la vittoria della Coppa Italia?
"Penso sarebbe una bella soddisfazione, per i tifosi, se lo meritano. E' un po' che la Juve non vince. Adesso la squadra e la guida tecnica si devono concentrare su questo obiettivo"

Che Juve si aspetta il prossimo anno?
"Secondo me Giuntoli cambierà tanto ma adesso tutto deve essere riportato a questa partita contro la Lazio. Il risultato dell'andata è favorevole ma la squadra di Tudor è in crescita