commenta
Wojciech Szczesny, grande protagonista di Milan-Juventus col rigore parato a Higuain, parla a Sky Sport: "Mi ha aiutato conoscerlo, perché so come calcia i rigori. Poi diventa una doppia sfida, perché anche lui sa che lo conosco. Sono partito prima, la palla era forte e bassa e sono stato anche fortunato".

PARTITA CONTROLLATA - "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, segnando dopo 7-8 minuti. Poi ci sta abbassare il ritmo, l'abbiamo fatto bene. Abbiamo controllato bene la partita".

IL CONSIGLIO DI CR7 - "Cosa mi ha detto Ronaldo prima del rigore? Mi ha detto di partire prima perché sapeva che Higuain calciava forte i rigori".

SOSTITUIRE BUFFON - "E' il mio primo anno come portiere titolare della Juve, è importante avere un buon rapporto coi difensori. La fiducia di Allegri mi aiuta tantissimo. Sostituire Buffon non è facile, ma con questa difesa è più difficile sbagliare".

LA CONCORRENZA DI PERIN - "E' una cosa molto importante, io devo giocare ad un certo livello, perché in panchina c'è un portiere di altissimo livello come Perin. Un po' come successo con Alisson alla Roma. Anche Mattia dimostrerà il proprio valore".

GRANDE DIFESA - "E' difficile perché siamo freddi, quando si gioca in una grande squadra bisogna essere sempre pronti per aiutare la squadra. E' più facile fare una partita dove devi compiere un intervento ogni cinque minuti. Ma giocare con grandi difensori che concedono meno tiri in porta mi fa stare bene".