commenta
Wojciech Szczesny sempre più al centro della Juve. E' stato scelto come erede di Gigi Buffon due anni fa e non ha tradito le aspettative: forte, completo, intelligente. Leader in campo e fuori, e ora anche para-rigori. All'Olimpico contro la Lazio ha vissuto un'altra super notte, ipnotizzando Immobile, respingendo il suo tap-in e bloccando anche Lazzari all'ultimo minuto in uno contro uno. Una super prestazione, apprezzatissima dai tifosi, a cui si aggiunge un dato: ha parato tre degli ultimi otto rigori affrontati in Serie A.​

LA DIFESA - Emerge lui, ma affondano i suoi compagni di reparto. O meglio, l'intera fase difensiva, indipendentemente da chi la faccia. Sì, perché nel sistema Sarri, è stato spiegato dalle analisi e dalle parole dei protagonisti (Leggasi Chiellini), è un concetto tanto importante quanto speciale e va gestito ancor più con l'aiuto di tutti gli undici in campo. Ecco perché gli oltre 50 tiri subiti in queste prime 15 gare (con 15 gol incassati, 7 in più dell'anno scorso), risultano un campanello d'allarme da non sottovalutare. Szczesny vola, ma la Juve subisce più di squadre che lottano per non retrocedere e che sono in zone decisamente bollenti. Un dato, significativo.

La classifica del BN: ecco tutte le squadre che, secondo i dati della Lega Calcio Serie A, hanno subito più tiri in queste prime 15 giornate.