commenta
Con l’evento Black and White and More la Juventus ha presentato questa sera al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano il suo nuovo logo che sarà utilizzato dal prossimo primo luglio sostituendo quello attuale. Il nuovo stemma bianconero è estremamente diverso dall’idea di stemma classico che abbiamo di una squadra di calcio. Come potete vedere dalle immagini, infatti, il nuovo simbolo della squadra bianconera sarà una ‘J’ stilizzata che rimanda all’idea del tricolore. Entusiasta il presidente della Juventus Andrea Agnelli che ha aperto la serata, ecco le sue parole sul nuovo logo:

"Oggi siamo qui per presentare qualcosa che rappresenterà il futuro della Juventus nei prossimi decenni”. “Questo lavoro è stato sviluppato dalla gente della Juventus negli ultimi 12-18 mesi per il futuro. Il nostro obiettivo è crescere e noi cresciamo come entità, come squadra, come società. Dobbiamo crescere sul campo, continuando a vincere in Italia e possibilmente anche in Europa, ma per crescere in campo è per noi fondamentale crescere anche fuori dal campo. Per crescere dobbiamo continuare a vincere, ma per continuare a vincere dobbiamo anche evolvere il nostro linguaggio. Dobbiamo cambiare: cambia, prima di essere costretto a farlo diceva un grande manager.

“È stato un esercizio lungo: cercare di capire cosa vogliono i nuovi target e cosa vuole il mercato della Juventus. Noi oggi lanciamo il nuovo logo della Juventus, che è qui alle nostre spalle. Questo logo, però, ci serve non solo per un senso di appartenenza, ma anche per definire uno stile Juventus che deve comunicare con i target che ho detto prima. noi vogliamo avvicinarli a noi tramite il calcio, certamente, ma anche con il nostro modo di essere e di esistere. Vogliamo essere qualcosa che è calcio, ma attraverso il calcio comunica un sistema valoriale. Questo nuovo logo voglio vederlo accanto al simbolo di una vittoria.”

Per abituarsi al nuovo logo ci vorrà tempo, noi intanto vi chiediamo: vi piace il nuovo simbolo della società? CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SONDAGGIO