commenta
Alle ore 22 prende il via la Supercoppa di Spagna, con la sfida tra Barcellona e Siviglia in gara unica. Un gol meraviglioso di Dembele decide la sfida, dapprima impattata dalle reti di Sarabia e Piqué nel primo tempo. Decisivo il rigore parato nel finale da Ter Stegen, con Ben Yedder protagonista in negativo.

Seguite Barcellona-Siviglia live dalle 22 su ilBiancoNero.com.

LA CRONACA:

90' - RIGORE SBAGLIATO DAL SIVIGLIA: rigore terribile di Ben Yedder,
conquistato da uno spunto in area di Aleix Vidal. Il tiro è troppo lento e prevedibile, ter Stegen si tuffa dal lato giusto e blocca il pallone. Si resta sul 2-1 del Barcellona.

77' - GOL DEL BARCELLONA: che golazo di Dembele!
Destro terrificante sotto l'incrocio del francese dal limite dell'area e pallone dove il portiere avversario non può arrivare. I blaugrana la ribaltano.

42' - GOL DEL BARCELLONA: grande punizione di Messi, che si infrange contro il palo. Sulla ribattuta, però, come un falco arriva Piqué in scivolata a insaccare il gol dell'1-1.

8'  - GOL DEL SIVIGLIA: giocata splendida di Muriel, che serve Sarabia solo davanti a ter Stegen, fulminato dal preciso diagonale avversario. Vantaggio andaluso, a sorrpesa.

FORMAZIONI UFFICIALI:

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Rafinha, Busquets, Arthur; Dembelé, Messi, Suarez. All. Valverde.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Vaclik; Mercado, Kjaer, Gomez, Escudero; Mesa, Banega; Sarabia, Vazquez, Navas; Muriel. All. Machin.