commenta
Juve, che fai con Leonardo Spinazzola? La domanda sembra posta con largo anticipo, eppure è proprio qui che si costruiscono le basi, che la dirigenza bianconera forma la propria strategia per i prossimi decisivi 50 giorni di mercato. Un periodo lungo, con qualche colpo ancora da mettere a segno e magari pure con qualche cessione, ma soprattutto con una linea definitiva da tracciare.

Occasioni, scelte e decisioni improvvise fanno parte di quel bagaglio che il calciomercato si porta dietro, fino all'ultimo giorno (che quest'anno sarà il 17 agosto). In questo pacchetto è compreso anche il futuro di Leonardo Spinazzola: talento riscoperto nelle ultime due stagioni all'Atalanta è stato costretto a fermarsi per la rottura del crociato proprio a pochi giorni dal rientro effettivo alla Juve, proprietaria del suo cartellino fin dalle giovanili. Un infortunio che complica il futuro, visto che non rientrerà almeno fino a fine ottobre. La Juve si trova a scegliere: adattarsi o comprare ancora per non trovarsi scoperti in futuro? L'opzione Darmian è sempre viva, ma si farà solo a condizioni molto vantaggiose per il club bianconero (non più di 15 milioni di euro), mentre Alex Sandro riflette, tra possibilità di rinnovo - potrebbe guadagnare circa 4 milioni di euro a stagione fino al 2023 - e la voglia di fare nuove esperienze, ancora non assecondata da offerte importanti. Situazioni da definire e risolvere, con diverse vie ancora aperte... 

Ma come si sono ripresi gli ultimi giocatori bianconeri dallo stesso infortunio? Gli indizi sul futuro dal "club dei crociati", nella nostra gallery.