10
C’è un accordo già trovato da settimane: quello tra la Juventus e Cristiano Giuntoli. C’è De Laurentiis, però, che sarebbe intenzionato a bloccare tutto, complice la scelta finale di Luciano Spalletti. A definire il quadro, questa mattina, è Repubblica che racconta come il numero 1 del Napoli, certo ormai di perdere il tecnico campione d’Italia, non vorrebbe smantellare il progetto tecnico e sarebbe disposto ad una forzatura per trattenere il ds fino alla scadenza del contratto, nel 2024.
 
Secondo il quotidiano, dunque: “Per questo De Laurentiis ha preso la decisione di confermare Giuntoli  a Napoli, con il duplice intento di dare continuità al progetto tricolore e intralciare i piani di una diretta concorrente come la Juve. Il ds ha un ingaggio annuale da 1.4 milioni, aspetta di incontrare il presidente di persona —confidando in una transazione economica — e per il momento è separato in casa, visto che non sta partecipando  alle prime schermaglie della campagna acquisti e tanto meno al casting in piena evoluzione per la ricerca del nuovo allenatore”.
 
Da parte sua, la Juventus valuta le alternative. La più accreditata sarebbe quella del duo cresciuto in casa – e spalleggiato da Massimiliano Allegri – formato da Giovanni Manna (direttore sportivo della Next Gen) e Matteo Tognozzi (Scout manager). Duo che, in alternativa a Giuntoli, resta in vantaggio sulle opzioni Massara e Giovanni Rossi.