Ilbianconero.com

  • Getty images
    Spalletti non si nasconde: 'L'allenatore della Nazionale sceglie i giocatori, quindi non ha alibi'

    Spalletti non si nasconde: 'L'allenatore della Nazionale sceglie i giocatori, quindi non ha alibi'

    Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni Rai al termine di Italia-Moldova, ovvero la sua ultima partita da commissario tecnico degli Azzurri. Nelle prossime ore, infatti, verrà ratificato il suo esonero da parte del presidente federale Gabriele Gravina.

     

    Le parole di Spalletti alla Rai



    IL GRUPPO - "Abbiamo fatto fatica anche stasera, però ci sono troppe componenti e poi si è confermato quello che si era visto. Ho mantenuto questo gruppo ma l'ho trovato veramente affaticato da questo finale di campionato e forse cercando qualcuno che stava meglio fisicamente potevamo avere una risposta differente. Erano logori dal campionato passato, una delle più grosse difficoltà è stata andare a giocare a Oslo in queste condizioni. Poi si sa che il sorteggio è anche un po' la sorte, però ha influito", ha esordito Spalletti.


    NIENTE ALIBI - "Quando uno fa l'allenatore della Nazionale non può avere alibi perché i giocatori li sceglie lui e se non vanno bene può cambiarli. Ero convinto che potessero darmi quello che mi aspettavo e per certi versi lo hanno fatto. Chi arriva prende e fa quello che gli pare, è da vedere chi si sceglie. Sicuramente non lasciamo un grande entusiasmo anche se il pubblico stasera si è fatto sentire. I giocatori e l'allenatore devono fare la differenza, purtroppo io non l'ho fatta".

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie