
Spalletti: 'Gravina mi ha sollevato dall'incarico. Non avevo intenzione di mollare'
Italia, Spalletti annuncia l'addio
"Sarò in panchina domani contro la Moldova, poi darò il consenso alla risoluzione del contratto. Lo devo alla Federazione che mi ha sempre supportato, anche quando i risultati non sono arrivati. Il presidente Gravina mi ha comunicato che sarò sollevato dal ruolo di commissario della Nazionale successivamente alla gara contro la Moldova. Mi dispiace, avrei preferito restare e provare a cambiare le cose. Ho un ottimo rapporto con Gravina, ma prendo atto dell'esonero dovuto ai risultati negativi".
"Qualche brutto risultato è capitato, io ho provato ad aiutare la patria, senza invidie e gelosie. Ho cercato di trovare il meglio: fino a domani sera alleno e riscuoto, da dopodomani non più. Alcuni risultati non sono usciti, io sono convinto di avere a che fare con dei ragazzi forti. Vincere e convincere domani sera sarebbe importante per aprire nel miglior modo possibile il ciclo di chi verrà a sostituirmi. Io ho visto molti calciatori sotto tono, per le loro possibilità".
"Con questi risultati so di aver creato problemi al movimento calcistico italiano e mi dispiace soprattutto per questo. Sapevo sarebbe stata una sfida difficile, ma ero convinto che sarei riuscito a qualificarci per il Mondiale. Mi ha fatto male non essere riuscito a tirare fuori il meglio da tutti i calciatori e non aver espresso il mio calcio. Sono deluso anche da me stesso".
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui
Commenti
(9)