commenta
Match point scudetto per la Juve che con un punto contro la Spal si laurea campione d'Italia. La partita del Paolo Mazza sarà arbitrata da Daniele Doveri.  Gli assistenti del fischietto romano sono Prenna e Tasso, quarto uomo Fourneau, VAR Valeri e AVAR Bindoni. I precedenti della Juve con Doveri sono decisamente positivi. Dei dodici match diretti, la Juve ne ha vinto 10 e pareggiati due. Nessuna sconfitta per la Juve quando arbitra Doveri. Accadesse anche domani la Juve si laureerebbe campione d'Italia per l'ottava volta consecutiva.​

Segui qui tutti gli episodi da moviola di Spal-Juventus

93' -
Vicari maltratta Bernardeschi che puntava la porta da dietro il centrocampo: altro giallo

87' - Ammonito Missiroli per trattenuta su Cuadrado. Piccolo screzio tra i due, ma niente di serio. La partita riprende poco dopo.

83' - Giallo per Fares che entra in gamba tesa su Cancelo, giallo sacrosanto

74' - SILENT CHECK - Sergio Floccari porta in vantaggio la Spal dopo una percussione centrale di Murgia. Il direttore di gara ferma il gioco per qualche secondo per capire se il centrocampista ex Lazio si è portato avanti il pallone con il braccio. così non è la rete del vantaggio della Spal è regolare.

Termina il primo tempo

46' -
Giallo anche per Cancelo che ferma una ripartenza della Spal a centrocampo

45' - Murgia sbraccia su Kastanos dopo aver dato via la palla, Doveri fischia tra le proteste della Spal ma la decisione è giusta.

38' - Ammonito anche Cuadrado, decisione giusta. Primo giallo di giornata per la Juve

36' - Gomitata di Bentancur ai danni di Murgia durante gli sviluppi di un'azione aerea. L'intervento non è volontario ma è molto duro

28' - Fallo di Lazzari su Dybala: giusto il giallo ma il terzino della Spal rischia grosso. Intervento da dietro quasi a forbice, avesse "chiuso" la tenaglia sarebbe stato un rosso diretto.

22' -
Ancata di Spinazzola a Schiattarella. Il difensore della Juve sorride dopo il fischio di Doveri ma la chiamata è giusta.

6' - Duro intervento di Schiattarella su Dybala che aveva appena scaricato la palla. Poteva starci il giallo.

5' - Kastanos perde palla sulla trequarti difensiva della Juve, Cionek corre verso la porta ma il cipriota recupera con una scivolata legale