commenta
Federico La Penna della sezione di Roma 1 sarà l'arbitro di Spal-Juve, in programma alle 18 al Paolo Mazza di Ferrara. Insieme a lui ci saranno gli assistenti Longo e Prenna e il quarto uomo Baroni. Al Var Di Bello assistito dall'Avar De Meo. E' la terza volta che La Penna dirigerà la Juventus in questa stagione, dopo averla già arbitrato nella vittoria contro il Verona all'andata e nel pareggio contro il Sassuolo all'Allianz Stadium.

SPAL-JUVE, LA PARTITA LIVE

Segui tutti gli episodi da moviola sul nostro sito

96' - Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro con la Juventus che vince 2-1 grazie ai gol di Ronaldoe  Ramsey.

84' - Dybala calcia via il pallone rischiando l'ammonizione. L'argentino si è evitato un giallo che gli avrebbe fatto saltare la prossima partita contro l'Inter.

77' - Giallo per Matuidi, che per provare ad anticipare Strefezza lo atterra a metà campo. Primo ammonito dei bianconeri

64' - Clamoroso quello che è successo dopo il contrasto tra Missiroli e Rugani in area bianconera: il centrocampista della Spal va a terra e protesta con l'arbitro. La Penna si consulta con Di Bello (attraverso una radiolina datagli dal quarto uomo perché l'auricolare non funziona), poi decide di andare a rivedere l'azione al Var che però... non funziona. Così assegna il rigore sulla fiducia di quello che gli è stato riferito.
46' -
Ripartiti.

45' -  Intervallo!

30' - La prima mezz'ora scorre senza particolari episodi, con un solo ammonito.

18' - Ammonito Valoti per una scivolata fuori tempo sulla caviglia destra di Danilo. Poteva starci anche l'espulsione.

4' - Annullato un gol a Cristiano Ronaldo per fuorigioco. Il portoghese era leggermente al di là della linea dei difensori della Spal.

1' - Partiti!