commenta
Oggi è di fatto il primo giorno della Champions League 2018/19. I bianconeri arrivano ai nastri di partenza nel gruppo dei favoriti ma tutti in casa bianconera sanno che sulla carta niente vale. Per arrivare a vincere in Europa ci vuole sudore e duro lavoro e questo il tecnico Massimiliano Allegri non smetterà mai di ripeterlo. Oggi inizia tutto. Qui potrete seguire tutti gli aggiornamenti sulle premiazioni e sulle dichiarazione pre e post sorteggio. QUI il sorteggio IN DIRETTA.

Premi e dichiarazioni:

CRISTIANO RONALDO VINCE IL PREMIO COME MIGLIOR ATTACCANTE, Modric è il miglior calciatore in assoluto dell'ultima Champions

 
Del Piero sul sorteggio della Juve con lo United: ​E' una delle squadre contro cui ho segnato di più, una delle squadre contro cui ho giocato di più in carriera. Era un Manchester diverso da quello di oggi, la sfida è molto affascinante, Old Trafford è incredibile e sarà una bella partita con la Juve."


Luka Modric è il miglior centrocampista della passata stagione. Queste le sue parole: "E' quasi incredibile quello che abbiamo fatto ma è merito della squadra e non è banale. Quello che questa squadra ha è carattere e qualità. Siamo uniti, siamo un gruppo ma senza essere una famiglia tutte le qualità che abbiamo non servirebbero a nulla. Quattro di fila? Ci proveremo. Ci piace giocare questa competizione. Faremo del nostro meglio. Ogni anno questa competizione è sempre più complicata, speriamo di ripeterci."
  Sergio Ramos è il miglior difensore della passata stagione: "Tre Champions consecutive? Essere il capitano è un privilegio e una grande responsabilità. Devo essere il leader di un grande gruppo con culture diverse. Essere una famiglia è fondamentale e noi ci sentiamo così. Per noi è un momento d'oro e dobbiamo approfittare di questo momento e di tutti i titoli che abbiamo vinto. Quattro di fila? Non lo so, noi ci proviamo. Dipende da tutto l'impegno che ci mettiamo giorno dopo giorno. Abbiamo giocatori giovani e veterani è una fusione perfetta. Dobbiamo provarci e difendere questa Champions che vogliamo tantissimo giocare."
  Keilor Navas vince il premio come miglior portiere della scorsa Champions League
 

David Beckham riceve il premio alla carriera: "E' bellissimo essere qui questa sera. Nella mia carriera ho avuto la fortuna di giocare nei migliori club con i migliori calciatori e allenatori. Il treble vinto con lo United è il mio più bel ricordo di carriera. Ogni club per cui ho giocato dopo è stato bellissimo. Al Real ho giocato con grandi giocatori, ci sono tanti grandi momenti nella mia carriera. Tutti seguono il calcio e questo ci rende partecipi di qualcosa di speciale. Diamo qualcosa alle persone in giro per il mondo. Il potere di questo sport è importante ci sono bambini in mezzo al niente che guardano le partite di Champions, guardano i campioni e noi possiamo farlo, io lo faccio con Unicef ed è una cosa di cui vado molto fiero."

Kaka: 'Juve tra le favorite'

Forlan: 'Juve già forte prima di Cr7'

Del Piero: 'Ronaldo arriva per la Champions'