1
Siamo alla vigilia della prima gara del girone di ritorno della Serie A, con la Juventus che riceverà domani alle 15 il Monza di Palladino, rivelatosi una sorpresa del campionato. Bianconeri che saranno chiamati ad ottenere 3 punti quasi imperativamente, considerata la situazione emergenziale di classifica scaturita dalla penalizzazione inflitta per il caso plusvalenze. Ad analizzare questo e altri temi è stato l’ex centrocampista della Vecchia Signora Momo Sissoko, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com.
 
Cosa pensi di quello che sta accadendo alla Juve?

‘E’ una situazione un po' complicata per tutti. La realtà è che siamo in una situazione brutta ed è difficile parlarne ora. Vedere la Juve così è brutto’.

Pensi che questo potrà avere delle ripercussioni sulla squadra?

‘I giocatori sono professionisti, ma quando accumuli così tanti problemi è normale che i giocatori vengano coinvolti da pensieri negativi. Spero che non pensino troppo a questo e riescano ad uscirne il prima possibile’.

Credi sia ancora raggiungibile il quarto posto?

‘E’ una cosa ancora fattibile. Manca molto, la distanza c’è ma può ancora accadere di tutto. Si potrebbe anche pensare di puntare all’Europa League, ma in questo momento bisogna solo pensare ad uscire da questo periodo complicato’.

Pensi che ci siano anche altri club coinvolti?

‘Io credo di si, ma ora c’è la Juve in mezzo a questa bufera e bisogna pensare solo a come uscirne’.

Venderesti Vlahovic per un’offerta elevata?

‘No, io continuerei a puntare su di lui. Veniva dalla Fiorentina è non è facile ambientarsi alla Juve, ma se la società ha investito su di lui significa che ha visto il potenziale giusto e lui ha tutto per esplodere’.