commenta
Con la vittoria di ieri la Juve riemerge dall'acqua e ora prova a risalire sulla terra ferma, dove Benfica e Psg sembrano essersi già sdraiate a prendere il sole. I 6 punti conquistati in questa ultima settimana ha riportato una dose di fiducia in tutto l'ambiente che, ora spera solo di riconfermare nei prossimi impegni quanto di buono fatto contro Bologna e Maccabi. Ad analizzare il match di ieri e la risalita della Vecchia Signora è stato anche l'ex centrocampista della Juve Momo Sissoko, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com

Con le vittorie contro Maccabi e Bologna la Juve si può dire fuori dalla crisi?

'Sono sicuramente due vittorie importanti e che danno una carica positiva a tutta la squadra. Non era facile portare a casa i 3 punti perchè l'avversario era molto fisico e difficile da affrontare fino a quando non ci sono state le invenzioni di Di MariaQuando si vince si vive in un ambiente più sereno e questo porta a fare i risultati'. 

Vlahovic ha sbagliato diverse occasioni nitide, credi sia una condizione mentale la sua o deve solo essere più freddo?

'E' un problema di testa. Ha sempre fatto gol con facilità ma quando la squadra affronta un momento di crisi la testa non funziona. Haaland? E' un genio totale, il paragone con Vlahovic è inesistente'. 

Ti convince Paredes in chiave di regia?

'Paredes a me piace perchè fa bene entrambe le fasi. Bisogna solo dargli il tempo per adattarsi ma se la Juve lo ha preso ci sarà un motivo'. 

Di Maria in Champions si esalta, credi che il campionato italiano sia più difficile per lui?

'Giocare in Italia non è mai facile perchè parliamo di uno dei campionati più difficili da disputare. Ora sta facendo bene e sembra essere ritornato alla sua forma ideale'.

Tra Kostic e Vlahovic sembra essere nata finalmente un'intesa, come cambia la situazione con il rientro di Chiesa?

'Se Kostic gioca bene è difficile che farà spesso la panchina, poi bisogna anche vedere come rientra Chiesa. Il suo recupero però sarà fondamentale per la squadra'. 

Come ci arriva la Juve alla partita con il Milan?

'Spero che i bianconeri vincano. Psicologicamente dovrebbe stare meglio del Milan in virtù dei risultati maturati ieri sera. La Juve deve dimostrare di essere la numero uno in Italia'