1
Dopo aver centrato il passaggio ai quarti di finale, l'Europa League diventa sempre di più il primo obiettivo stagionale di Madama, sia per portare a casa un trofero europeo dopo quasi 30 anni, ma anche per centrare la qualificazione alla prossima Champions League, senza dover sperare nel miracolo quarto posto. Sul momento dei bianconeri ha espresso il suo pensiero anche l'ex centrocampista Momo Sissoko, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com

Che impressione ti ha fatto la Juve nella sfida contro il Nantes?

'Mi ha fatto un'ottima impressione. Hanno vinto una gara molto importante, soprattutto per il momento e per quello che dovrà ancora accadere. Hanno meritato la vittoria a mani basse'. 

Pensi che Di Maria sia stato un pò in ombra negli anni precedenti?

'Lui è un campione e basta vedere quello che ha fatto. E' un giocatore importantissimo, non al livello di Messi ma di qualità. Alla Juve doveva solo adattarsi e dopo il Mondiale ha iniziato a dimostrare tutte le sue qualità'. 

Pensi che possa restare nella prossima stagione?

'Non lo so. La cosa più importante è vincere tutte le partite e poi vedremo quello che accadrà con tutti i giocatori'. 

Pensi che la Juve sia la favorita per vincere l'Europa League?

'Ci sono ancora squadre molto forti, ma la Juve lotterà fino alla fine per farlo e ha tutte le carte in regola per riuscire a portare a casa la coppa'. 

Come vedi la reazione della squadra dal punto di vista mentale considerando tutte le vicende?

'Vedo grande sacrificio e non è facile giocare in questo contesto. Sono contento per come hanno reagito, stanno facendo un grande lavoro e spero che continuano così'. 

Credi che la Juve perda un pò di identità senza Agnelli?

'La Juve resta sempre la Juve. Quando sono andati in B sembrava la fine e invece è tornata a vincere. La Juve resterà la Juve, è vero che questo è un momento delicato ma sono convinto che tornerà a vincere tutto e lo farà in eterno'.