commenta
Nonostante sia sera inoltrata ad Hong Kong, Mohamed Sissoko si dimostra molto disponibile a parlare di Juventus perché, come ci spiega lui, “è una squadra che è rimasta nel suo cuore”. Il calciatore, reduce dall’esperienza messicana con l’Atletico San Luis, ha deciso di provare una nuova sfida accettando l’offerta dei campioni nazionali del Kitchee Sports Club. E Momo, in esclusiva al ilBiancoNero.com racconta come è iniziata la sua nuova avventura:

UN NUOVO VIAGGIO CHIAMATO HONG KONG – “Sono contento di essere qui, per me è una grande opportunità. Amo molto il calcio e sono disposto ad andare in qualsiasi parte del mondo per praticarlo. Sono diventato un viaggiatore (sorride ndr). E’ sempre bello vedere qualcosa di diverso, Hong Kong è una bellissima città. Sono arrivato da poco e mi sto per il momento soltanto allenando, il Kitchee è la squadra più forte nazionale e l’obiettivo è di vincere nuovamente il campionato. Vogliamo andare lontano nella Champions League asiatica”.

POCHI CLUB POSSONO PERMETTERSI IL PLUS – “E’ un campione che arriva alla Juventus, il miglior club italiano. Sono molto felice di questo, ma per me è normale che una squadra come la Juventus lo abbia acquistato. Solo poche squadre possono permettersi un plus come Cristiano Ronaldo e la Juve è tra queste. Non credo avrà problemi in Italia. E lo posso affermare perché l’ho affrontato più volte sia con il Liverpool e sia con la Francia giovanile”.

ORA DEVE VINCERE LA CHAMPIONS LEAGUE - “La Juve è diventata fortissima, hanno preso CR7 che è il numero uno e mi piace tantissimo Emre Can. E’ un buonissimo giocatore che ho seguito al Liverpool. I bianconeri ora devono vincere la Champions League”.

​CHIELLINI È L’UOMO DELLA JUVENTUS - “Rispetto ai miei tempi, dei miei vecchi compagni sono rimasti solo Barzagli, Chiellini e Marchisio. La campagna acquisti è di livello e potrebbero arrivare altri bravi giocatori. I tifosi vogliono sempre vedere i propri beniamini vincere. Chiellini capitano? E’ l’uomo della Juventus. Ha vinto tanto con questa maglia, ha grande carisma, è da oltre dieci anni a Torino e conosce bene l’ambiente. Penso che sia il più indicato per fare il capitano”.

@_Morik92_