7
La Juve ora ha solo un obiettivo da portare a termine, ma anche questo potrebbe essere minacciato dalle prossime sentenze previste. I bianconeri, infatti, corrono il rischio di essere estromessi dalle competizioni europee previste per la stagione 2023/2024, nonostante l'ampio margine di vantaggio in classifica sul Milan quinto. Ad analizzare questo tema e quanto avvenuto giovedì al Ramon Sanchez-Pizjuan è stato l'ex centrocampista bianconero Momo Sissoko, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com

Che Juve hai visto contro il Siviglia?

'Secondo me la Juve ha giocato molto bene. Purtroppo non abbiamo vinto ma il calcio è questo, però sono molto contento della reazione che ha avuto la Juve perchè nessuno all'inizio pensava che la squadra potesse arrivare fino a qui e di conseguenza sono soddisfatto'. 

Ti aspettavi qualcosa in più da parte di Di Maria e Chiesa?

'Una stagione non si giudica da una sola partita ma da tutta l'annata. Di Maria poteva fare qualcosa in più ma ha comunque dato il suo contributo con gol e assist. Chiesa ha vissuto una stagione difficile e riprendere la condizione migliore non è facile, non ci metti un giorno. Sono convinto che ritornerà ai livelli di prima'. 

Che idea ti sei fatto su Gatti? E' l'uomo in più di cui ha bisogno la Juve?

'Si,  è giovane, ha tutto il futuro davanti. E' il futuro della Nazionale e della Juve, è quella la mentalità che un giocatore della Juve deve avere e questo mi convince del fatto che diventerà un pilastro di questa squadra'. 

Credi che la Juve possa essere penalizzata anche nella prossima stagione?

'Spero che tutto questo casino finisca presto. Il prossimo anno dobbiamo lavorare con tranquillità e tornare a vincere come prima'. 

Dopo l'ennesimo infortunio, pensi che Pogba possa accusarne ulteriormente?

'Quando la Juve lo ha preso sapeva dei problemi che aveva. E' stato un paio di anni con dei problemi fisici e ora anche i guai con il fratello non lo aiutano. E' un problema grave e non è facile da vivere, ma dico che non è finito e che il prossimo anno tornerà al suo livello originale. E' un campione e sono convinto che porterà qualcosa in più alla Juve'. 

E' giusto continuare con Allegri?

'Lui è l'uomo giusto. Conosce bene l'ambiente e non è il momento adatto per cambiare tutto. Lui sa chi serve per la causa Juve e soprattutto sa come tornare a vincere'.