1
Gli incresciosi episodi avvenuti nella super sfida di martedì tra Juventus ed Inter sono ancora oggi motivo di forte dibattito e la cosa che più preoccupa è che difficilmente sarà l'ultima volta in cui ci troveremo ancora a dover discutere di certe cose. A dire la sua è stato anche l'ex centrocampista della Juve Momo Sissoko, il quale ha vissuto in prima persona situazioni di questo tipo quando calcava i campi di calcio, come ha dichiarato in esclusiva ai microfoni de IlBiancoNero.com.                

Che idea ti sei fatto sugli episodi avvenuti in Juve-Inter?

'E' stata una cosa brutta. A me dispiace che nel 2023 ancora accadono queste cose, io sono un fan della Juve ma non sono felice del comportamento dei tifosi. Non è bello quello che è accaduto ed è giusto che tutti parlano male di questo episodio. Mi dispiace per Lukaku e gli sono vicino. Parliamo di qualsiasi razza e insulto, bisogna fare qualcosa di importante, la gente parla ma alla fine non si fa nulla. Bisogna combattere questa cosa tutti insieme perchè queste cose non fanno parte del calcio'. 

Ti è mai capitato anche a te di ricevere insulti di questo tipo?

'Si, quando giocavo è capitato. E' brutto e ti fa stare male, soprattutto per chi riceve offese di questo genere'. 

Cosa è cambiato in Italia rispetto agli anni in cui giocavi tu?

'Qualcosa è cambiato. Alcuni progressi ci sono stati ma dobbiamo ancora lavorare per far si che non si verifichino più episodi simili. E' una cosa bruttissima e dobbiamo sconfiggere il razzismo. E' peggio di un'aggressione fisica'. 

Da ex centrocampista che idea ti sei fatto di Fagioli?

'Stiamo parlando di un calciatore giovane e che sta facendo molto bene. E' importante per la Juve e per tutto il calcio italiano, uno come lui può dare molto alla causa'. 

Pensi che ora la rincorsa al quarto posto è alla portata dei bianconeri?

'La Juve merita la Champions League. Hanno avuto molti problemi ma stanno dimostrando di avere un carattere importante e la reazione che hanno avuto è stata piuttosto positiva. Sono convinto che se continueranno così centreranno la qualificazione'.