commenta
La Juventus ha già riscritto i libri dei record nella storia bianconera, grazie alle dieci vittorie in altrettante uscite stagionali finora. Mai era successo in 121 anni, con la Vecchia Signora che al massimo si era fermata a quota otto successi ben 88 anni fa. Massimiliano Allegri non sembra curarsi dei primati, ma presto potrebbe festeggiare nuovi record in un cammino entusiasmante verso l'ottavo scudetto consecutivo.

IL RECORD IN SERIE A - Per prendersi il primato nella massima serie, come ricorda La Gazzetta dello Sport, serve andare oltre le dieci vittorie della Roma della stagione 2013/14. Già sabato, contro il Genoa all'Allianz Stadium, il tecnico livornese potrebbe agganciare Fabio Capello, che sulla panchina bianconera raggiunse quota nove vittorie per dare il via al campionato nel 2005/06. Contro rossoblù, Empoli e Cagliari, la Juventus può prendersi agilmente il record assoluto.

ATTENZIONE ALLE INSIDIE - Tanto la Juventus di quell'anno, cui venne tolto il tricolore in seguito all'inferno di Calciopoli, quando la Roma di Rudi Garcia chiusero la stagione senza titolo. I giallorossi vennero fermati soltanto dalla strepitosa stagione della Vecchia Signora di Antonio Conte, che chiuse con il clamoroso record di 102 punti a fine stagione. Questo sì, è un altro record da provare a superare in questa pazza stagione per Allegri e la Juventus.

Le foto più belle della Juventus in questo inizio di stagione nella nostra gallery dedicata.