commenta
In tempi non sospetti, all'indomani della debacle contro l'Inter che ha segnato però il cambio di passo della Juventus di Pirlo, l'avevamo detto a chiare lettere: Cristiano Ronaldo è sempre in ombra a gennaio, è il mese in cui tira il fiato e si concede qualche pausa, per poi ingranare la marcia da febbraio e andare in crescendo fino ai momenti decisivi della stagione.

NIENTE PAURA! - Qualcuno forse temeva che quest'anno sarebbe stato differente, con una Juve più incognita e un CR7 più anziano. Ebbene, ci ha pensato subito lui stesso a fornire le migliori risposte! Doppietta ribalta-Inter in Coppa Italia e gol decisivo stasera contro la Roma. E se il 2-0 non fosse stato un'autorete di Ibanez, il pallone di Kulusevski era diretto (Mancini permettendo) proprio a Ronaldo...

LA VERA STAGIONE PARTE DA QUI - Insomma, febbraio è iniziato con due partite in cui la Juve ha vinto 2-0 e il fuoriclasse portoghese è stato più che risolutivo. Senza voler cantar vittoria troppo presto e volendo evitare qualsiasi gufata, possiamo sommessamente dire che, se il buongiorno si vede dal mattino (in questo caso, da febbraio) il neo-36enne Ronaldo sembra confermare esattamente il suo storico trend. Un "risveglio dal letargo" che, mixato con una mentalità da grande squadra finalmente (ri)trovata, può far dormire finalmente sonni tranquilli e vincenti ai tifosi juventini.