commenta
C'è un particolare riprovevole da segnalare a poche ore dalla partita tra Fiorentina e Juventus, riguardante i 39 tifosi bianconeri morti prima della finale di Coppa dei Campioni vinta dai bianconeri contro il Liverpool il 29 maggio del 1985. All'ingresso del settore ospiti dello stadio Artemio Franchi campeggia infatti un'oltraggiosa scritta nei confronti dei supporter morti nell'occasione: "Heysel -39. Scirea brucia all'inferno!".

INSULTO A SCIREA - Oltre a fare riferimento ai morti allo stadio di Bruxelles, dunque, un meschino insulto a Gaetano Scirea, difensore della Juventus tra il 1974 e il 1988, morto in un tragico incidente d'auto in Polonia, dove era stato inviato per visionare un avversario di Coppa Uefa della Juventus, da allenatore in seconda. 

E IL COMUNE? - L'edificio sopra il quale si trova il messaggio è di proprietà del comune di Firenze insieme all'interno impianto. Nessuno, però, è ancora intervenuto a coprire questa indegna rappresentazione da parte dei tifosi viola. O meglio, ci hanno provato alcuni tifosi bianconeri, prima con del nastro isolante e poi con una modifica ricca di ulteriori veleni.