commenta
La Lega Serie A ha reso noti i premi per la stagione 2019/2020, terminata lo scorso weekend. E’ Paulo Dybala, attaccante della Juve, l’MVP, il miglior giocatore del campionato, al netto dei vari ruoli. Per la Joya 33 presenze, 11 reti e 11 assist. Oltre Dybala è stato scelto un giocatore per reparto: miglior portiere, difensore, centrocampista, attaccante e giovane rivelazione. Quest’ultimo premio è stato vinto da Dejan Kulusevski, esterno di proprietà della Juve, in prestito al Parma in questa stagione.


CRITERI - La classifica - si legge - è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (si-stema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM, Coppa Italia Coca-Cola e Coca-Cola Supercup.


Luigi De Siervo, ad della Lega, spiega: “Oggi annunciamo gli MVP della stagione 2019/2020. La misurazione della performance è basata sulle statistiche ufficiali della Lega Serie A che rappresentano il criterio oggettivo di valutazione scientifica dei migliori di questa stagione, che siamo riusciti a concludere con grande determinazione superando infinite difficoltà. E’ stata un'annata anomala, con un finale compresso, ma questi calciatori sono riusciti a dimostrare il proprio talento in tutte le partite disputate, illuminando con grandi prestazioni le nostre competizioni. A loro e a tutti gli altri atleti va il nostro sentito ringraziamento per la professionalità, l'impegno e i sacrifici dimostrati”.


Ecco nella gallery tutti gli altri premi, e c’è subito una sorpresa: non c’è Cristiano Ronaldo!