commenta
Nonostante la sconfitta maturata per 1-2 in casa contro il Psg, dalle parti della Continassa filtra ottimismo per gli ulteriori segnali emersi nella sfida contro i francesi. Dal derby con il Torino, infatti, qualcosa sembra essere cambiato, e ora che anche molti tasselli stanno tornando al proprio posto il puzzle può iniziare a completarsi. Ad analizzare la situazione che sta vivendo la Juventus è stato anche l'ex calciatore di Parma e Lazio Nestor Sensini, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com.

Pensi che la Juve possa ancora puntare allo scudetto?


'La stagione della Juve non è una delle migliori ma per il campionato c'è ancora molto tempo. Il Napoli, con l'Atalanta e le due milanesi, stanno andando molto bene. Quello che si è visto in questi 4 mesi non ha portato nulla di positivo'. 

Pensi che la Juve abbia fatto bene a riprendere Pogba visto quanto sta accadendo?

'Pogba è un giocatore molto importante e che ha avuto un grande passato alla Juve. A volte succedono cose che ti fanno andare tutto storto e non era quello che si aspettava la Juve. Vedendo quello che è accaduto direi che non è convenuto, però un giocatore come lui lo vorrebbero avere tutti. Per ora è un acquisto sbagliato ma manca molto tempo e speriamo che si possa riprendere'. 

E' giusto continuare con Allegri?

'Se la società crede in lui è giusto. Ha dato tanto alla Juve e ripetere quanto fatto in passato è impossibile, bisogna capire cosa non ha funzionato fino ad ora. Sicuramente è in discussione perchè da uno come lui ci si aspetta sempre di più. E' giusto che rimanga e che possa dimostrare di essere un grande allenatore'. 

Soulè ti ricorda un po' Dybala?

'Si, molto. Nei movimenti che ha, nel calciare, nel modo in cui dribbla, si assomigliano molto. Ha l'età dalla sua parte ed è un giocatore molto importante'. 

Che differenze vedi tra Federico Chiesa e suo padre Enrico?

'Federico assomiglia molto a suo padre. Io appena l'ho visto nella Fiorentina vedevo in lui Enrico. Da compagno lo ammiravo per la facilità che aveva nel dribblare e calciare, in questo Fede è identico a lui. Sono molto dispiaciuto per il suo infortunio ed è mancato tantissimo'. 

Credi che la Lazio abbia i requisiti per partecipare alla lotta scudetto?

'La Lazio è una squadra che gioca molto bene e che Sarri fa giocare molto bene. Come potenziale magari non è all'altezza delle altre, ma è una squadra che se resta nei primi posti fino alla fine può giocarsela'. 

Vedresti bene Milinkovic alla Juve?

'E' difficile parlare degli altri. Milinkovic è un giocatore che ha dimostrato di poter giocare ovunque, ma è meglio che se lo goda la Lazio. Mi auguro che resti lì, perchè se la Lazio vuole puntare a grandi traguardi lo deve tenere, però può giocare in qualsiasi squadra'.