commenta
Mario Sconcerti dà i voti. Sul Corriere della Sera, il noto giornalista ha valutato l'Inter migliore della Juve nel corso della stagione, finendo nella bufera sul web. Ecco uno stralcio:

"Juventus 6+
Stagione non bellissima, resta da capire il finale. Da capire anche le responsabilità della società sul mercato e quelle di Sarri sul campo, chi è stato più vittima e chi protagonista della confusione. Ha vinto uno scudetto con 7 punti in meno, ha perso 7 volte, cosa mai accaduta da quando ci sono i gironi a 20 squadre e i 3 punti. È una squadra bloccata sui suoi solisti che cerca ogni tanto di essere un’altra. Non è riuscita a essere bene nessuna delle due. Ha vinto lo scudetto, straordinariamente il nono, ma per qualità personali, non per ordine o idee.

Inter 7–
Ha perso meno di tutti, 4 partite, ha fatto 13 punti più di un anno fa, tantissimi a questi livelli. È arrivata a un solo punto dalla Juve, l’anno scorso erano stati 21. È diventata più squadra ma quando serviva meno e il calcio era già rallentato dai ritmi della malattia. Resta un’idea di confusione tattica ben stretta tra le mani di Conte".

Tutti i voti:

Atalanta 8 
Lazio 7,5 
Roma 7 
Milan 7,5 
Napoli 6,5 
Parma 6,5 
Sassuolo 7 
Verona 7,5 
Fiorentina 6 
Bologna 6,5 
Torino 6 
Cagliari 4,5 
Sampdoria 5 
Genoa 4.5
Lecce 6 
Udinese 5.