commenta
Domani sarebbe dovuto essere lo Schick day. Tutto pronto al J|Medical per le visite mediche dell'attaccante ceco, invece, tutto è saltato. Colpa (si fa per dire) della Nazionale, che si è opposta al suo viaggio a Torino e ha costretto così giocatore e società bianconera a rimandare tutto. Rimandare, appunto, perché la chiusura dell'affare è ormai cosa certa. 

CIFRE - La Juve pagherà alla Sampdoria più dei 25 milioni della clausola rescissoria. Il motivo va ricercato nel bilancio. Nelle casse del club blucerchiato i bianconeri verseranno 30.5 milioni di euro pagabili in 3 anni, così da mettere a bilancio 'soltanto' 10 milioni l'anno. La Samp ha detto sì e il piano è definito. Nemmeno l'inserimento del PSG ha potuto cambiare le cose.

SUBITO - È altrettanto chiaro, poi, che il classe '96 vestirà subito i colori bianconeri. A Genova hanno fatto l'impossibile per tenerlo un altro anno alla corte di Giampaolo, ma lui ha declinato la proposta. Vuole la Juve subito, vuole giocarsi le sue carte e dimostrare il suo valore tra i migliori. Verrà accontentato, perché tale voglia nasconde una fame che dalle parti di Corso Galileo Ferraris hanno sempre apprezzato.

CLAUSOLA - Nell'accordo dovrebbe poi esserci una clausola pro Samp. Nel caso in cui Allegri, dopo averlo osservato da vicino in ritiro, non lo ritenesse pronto per la Juve, i blucerchiati avrebbero la prelazione su tutti per il prestito.