commenta
Manca ancora l'annuncio, ma il primo acquisto del calciomercato estivo è lui. E Patrik Schick non vede l'ora di cominciare, con il popolo bianconero che sogna e non vede l'ora di vederlo all'opera. In patria sono già tutti pazzi di lui, che, dal canto suo, predica calma: "Ho già parlato con Nedved, della Juve volevo sapere proprio tutto", ha detto ai media cechi. 

Poi continua: "So che non sarà facile, devo dimostrare ancora tanto. Tutto. Ho ancora una setitmana di vacanze davanti a me e ora non sono né nervoso, né preoccupato. Magari l'ansia mi verrà qualche giorno prima di cominciare l'avventura. Ma succede ogni volta che si cambia squadra".

La Juve vuol dire anche, banalmente, ingaggio più alto: "Mi piace investire nel settore immobiliare. Una Ferrari? Certo, è il sogno di ogni bambino, vedremo.. Mi piace vestire bene, ho una ragazza e lei verrà con me a Torino. Cosa mi aspetto dalla città? Non lo so, non ho neppure scelto l'appartamento".

E c'è spazio per i ringraziamenti: "Ringrazio i miei genitori, penso siano fieri di quanto ho fatto finora. E ringrazio la gente che mi sostiene e tifa per me. Con loro condivido la mia carriera".