commenta
Danilo, Aurier o Douglas Costa? La Juve ha scelto: meglio l'esterno del Bayern Monaco. Sì, Marotta e Paratici, dopo qualche giorno di stallo, hanno fatto un forte scatto in avanti, per chiudere l'operazione il prima possibile, di pari passo con Federico Bernardeschi. L'obiettivo è regalare ad Allegri 2 esterni offensivi già nella prima o seconda settimana di mercato, per lavorare senza fretta.

LE NOVITA' - Douglas Costa ha raggiunto un'intesa di massima per il contratto coon la Juve già da qualche giorno, ma ora bisognerà affrontare il Bayern Monaco. Come riferisce Tuttosport, però, dalla Baviera provengono segnali incoraggianti e i buoni rapporti tra le società fanno il resto. Vidal, Coman, Benatia e ora Douglas Costa: questi gli scambi avvenuti nelle ultime tre stagioni, con l'ultimo ancora da completare. Marotta e Rummenigge si vedranno nei prossimi giorni per completare l'affare - sulla base di un prestito annuale con riscatto - per trovare l'accordo decisivo, ma il giocatore potrebbe essere in bianconero già durante la tournee estiva negli Stati Uniti. Sarebbe il secondo colpo nel reparto offensivo della Juve, dopo Schick e prima di un Bernardeschi in procinto di trasferirsi a Torino, ma ancora ai dettagli della trattativa.

IL NUOVO TERZINO - In questo modo, perciò, si sblocca anche la questione extracomunitario: la Juve occuperà il secondo slot dopo quello di Bentancur (non ancora ufficialmente tesserato) con Douglas Costa. Ciò vuol dire chiudere la porta a Danilo (terzino brasiliano del Real Madrid) e Aurier (esterno ivoriano del PSG). Il prossimo difensore della Juve sarà comunitario. Le alternativee, in questo momento, sono ridotte a pochi nomi: Joao Cancelo dal Valencia, Mattei Darmian dal Manchester United o Ricardo Pereira. Il 23enne del Porto, di ritorno dal prestito al Nizza, è il nuovo nome per sostituire Dani Alves. Ha una clausola da 25 milioni di euro, ma la trattativa è aperta. 

La Juve ha scelto, ora è il momento di chiudere.