commenta
Beppe Marotta, nuovo dirigente dell'Inter, è intervenuto a margine della premiazione per il Manager dell’Anno avvenuta a Milano. Dopo le parole di Ausilio, ecco le sue dichiarazioni, tra Serie A e mercato, con Icardi-Juve al centro: “Lo scambio Icardi-Higuain la scorsa estate? Ci sono stati solo dei sondaggi che si fanno nel calciomercato, ma non c'è mai stato niente di concreto tra Inter e Juventus, non ci siamo mai seduti a parlarne. Gli agenti sono pieni di fantasia che a volte porta a qualcosa di concreto, a volte no.

Serie A? Resta uno dei tornei migliori in Europa. La Juve sta correndo piuttosto velocemente, da record. A parte il Chievo però, al momento in difficoltà, il campionato è piuttosto equilibrato. L’Atalanta rappresenta un modello virtuoso che guarda ai giovani come poche. In Italia dobbiamo guardare anche alla Nazionale e i talenti, in questo senso, da noi non mancano. 

Inter più italiana in futuro? Prima di tutto più vincente. È lontano il modello di mecenatismo nel calcio, oggi vige l’intrattenimento. I calciatori possono anche avere oltre 30 anni come Cristiano Ronaldo, l’importante è che creino attenzione e trasmettano valori a chi li guarda”.

Poi Marotta sfida la Juve sul mercato: le sue dichiarazioni.