commenta
Lo scambio tra Mauro Icardi e Gonzalo Higuain inizia a prendere quota. Juve e Inter starebbero discutendo di un possibile scambio tra i due attaccanti argentini e quella che pochi giorni fa sembrava solo un'indiscrezione di mercato difficile da concretizzarsi oggi appare un affare comunque difficile ma in qualche modo fattibile. Nella giornata di oggi sono arrivate tre dichiarazioni importanti da casa Inter e nessuna di queste ha smentito l'esistenza di una trattativa tra bianconeri e nerazzurri né tantomeno la possibilità che Icardi se ne possa andare in estate.

LE PAROLE - Il primo a parlare è stato l'ad nerazzurro Antonello (LEGGI QUI): "Faremo tutto quello che è corretto fare per trattenere il capitano. Prima pensiamo alla chiusura dell'anno fiscale, poi penseremo agli acquisti per la prossima stagione", ha dichiarato l'ad scatenando altre reazioni a catena.Da Napoli ha parlato Tronchetti Provera (LEGGI QUI) ma sono le dichiarazioni dell'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti a scatenare definitivamente il terremoto: "È chiaro che davanti alla paura, o alla certezza, che te lo portino via grazie all'attivazione della clausola, lo scambio con Higuain potrebbe essere un'operazione da tenere in considerazione, senza dubbio. Ma c'è ancora modo di trattare con Icardi, quindi magari si riesce a trattenerlo comunque" (QUI L'INTERVISTA COMPLETA). 

IL PUNTO - Da casa Inter, quindi, non arrivano smentite e già questa è una notizia. Non solo l'ad del club ma anche due figure storiche (e due tra i più importanti tifosi) come Moratti e Tronchetti Provera tengono una porta aperta per l'addio di Icardi. I nerazzurri devono incassare prima del 31 giugno e lo scambio tra Icardi e Higuain permetterebbe sia di incassare un bel pò di soldi che di mettere sotto contratto l'erede di 'Maurito'. Inter e Juve ne parleranno, da casa Inter nessuno smentisce e già questo, per la Juve, non è poco.

SOGNO DYBALA, WANDA... - In attesa di capire la posizione ufficiale della Juventus sulla trattativa, mai smentita nemmeno da parte bianconera, il fratello di Paulo Dybala, Gustavo, ha pubblicato una foto eloquente su Twitter, con la Joya al fianco di Icardi con la maglia dell'Argentina (QUI LA FOTO). Intanto, anche la moglie di Maurito, Wanda Nara, ha "salutato" tutti (QUI I DETTAGLI) tramite i propri profili social: vicino l'addio all'Inter?

@lorebetto