commenta
Juve 63 punti, Lazio 62. Si riparte da qui. Ancora non si ha una data precisa per la ripresa del campionato e degli allenamenti, la più plausibile è lunedì 4 maggio ma la Juve non ha ancora richiamato nessuno tra i giocatori all'estero (è rientrato solo Pjanic) perché prima vuole aspettare comunicazioni ufficiali da parte di Lega, Governo o Federazione su quando poter ricominciare ad allenarsi. Tra oggi e domani potrebbe arrivare qualche novità e la lista dei convocati per la ripresa.

SENZA ATTACCO - Nel frattempo, nella mente di Sarri già ci sono mille idee per come ripartire e chi schierare appena si potrà riscendere in campo. L'allenatore dovrà fare i conti anche con la pandemia coronavirus che potrebbe tenere fuori alcuni giocatori: dopo le ultime dichiarazioni, Higuain non si sa ancora se tornerà in tempo per la ripresa del campionato, Dybala è ancora convalescente e sarà uno dei tre giocatori (Rugani e Matuidi gli altri) al quale verranno fatti test più approfonditi per la positività al covid. Secondo La Gazzetta dello Sport l'argentino ad oggi è da considerare indisponibili, per questo lì davanti l'unica soluzione rimane Cristiano Ronaldo. Il portoghese, che sta passando gli ultimi giorni a Madeira, non ama particolarmente attaccare frontalmente; CR7 preferisce partire da sinistra per poi accentrarsi e andare al tiro, e alla possibilità di giocare al centro dell'attacco aveva già risposto picche l'estate scorsa quando quando Sarri glielo promose andandolo a trovare in Costa Azzurra.

BERNA FALSO NUEVE - Situazione simile a quella vissuta dall'allenatore a Napoli dopo la cessione di Higuain alla Juve e la rottura del crociato di Milik. Nella testa di Sarri può accendersi un'altra lampadina: Bernardeschi falso nueve come Mertens, con Douglas Costa e CR7 sulle fasce. Le caratteristiche dell'ex Fiorentina non sono proprio uguali a quelle del belga, ma, senza soluzioni alternative, potrebbe essere la prima grand e sopresa alla ripresa del campionato.

Scaricate la nostra app per essere sempre aggiornati con tutte le ultime notizie

ANDROID --> SCARICA QUI

iOS --> SCARICA QUI