commenta
L’Atalanta ha conquistato 22 punti nelle prime 12 partite di questa Serie A: i bergamaschi non hanno mai fatto meglio all’inizio di una stagione nel massimo campionato. Nonostante questo l'Atalanta non vince da tre partite di campionato, due pareggi e una sconfitta. Non arriva a quattro di fila dall'ottobre 2018, in quel caso furono sette.

MIGLIOR ATTACCO - L’Atalanta - come si legge sul sito bianconero - ha anche il miglior attacco di questa Serie A con 30 reti all’attivo, ben 10 più di quelle realizzate dalla Juventus (7a squadra più prolifica del campionato).

CONTRO SARRI - Non troppo fortunati i precedenti di Sarri contro Atalanta e Gasperini. In totale, contro il tecnico nerazzurro, sono undici i precedenti: tre vittorie, tre sconfitte e cinque pareggi il bilancio. Anche se - sottolinea Tuttosport - il match dal peso specifico più importante se l'è aggiudicato Gasperini: 2 ottobre 2016, Atalanta-Napoli 1-0. Da lì fu un'altra storia, dopo l'avvio shock e la crisi. Sarri, però, ha vinto gli ultimi due confronti sulla panchina del Napoli. E contro l'Atalanta? L'allenatore bianconero ha collezionato in carriera quattro vittorie, quattro sconfitte e tre pareggi.