commenta
Gonzalo Higuain è stato a un passo dall'addio alla Juventus in estate. Non fossero bastate le insistenti notizie di mercato riguardanti il Pipita, accostato in particolare alla Roma, ma in bilico per larghi tratti dell'estate di trattative, oggi è arrivata una nuova conferma. A darla è stata Maurizio Sarri in un momento senza particolare significato per Higuain, che ha saltato la partita vinta contro il Genoa per un piccolo problema fisico dopo la trasferta di Lecce e che potrebbe partire dalla panchina anche nel derby di domani contro il Torino.

LE PAROLE - Queste le parole di Sarri sull'argentino: "E' un grandissimo giocatore, che ha passato un anno difficile. Quest'estate l'ho visto con un livello di motivazioni non comune. Certi discorsi che ho sentito a Londra da lui e non mi erano piaciuti si erano completamente ribaltati. In lui c'era qualcosa di diverso e quando ha grandi motivazioni è un giocatore importantissimo". Insomma, Sarri e Higuain hanno rischiato di dividere le proprie strade, dopo i fasti a suon di gol a Napoli e la controversa avventura dei primi sei mesi di questo 2019 al Chelsea.

I FATTI - Sarri, d'altronde, lo aveva detto anche nella prima conferenza stampa da allenatore bianconero: "Non ho ancora parlato con Gonzalo, dopo l’Europa League a Baku non l’ho più sentito. Come ho detto, dovevo farmi le mie idee sulla Juventus". Higuain, in quel momento, aveva la valigia in mano per lasciare il suo mentore e Torino. Poi, tutto è cambiato. Sarri ha svoltato ancora i ritmi di Higuain, dentro e fuori dal campo, e il Pipita si è votato completamente alla causa, per restare in bianconero e tornare a segnare e a vincere. Come sta facendo oggi: per Sarri e la Juventus non ci sono più dubbi su Higuain.