commenta
Walter Sabatini, nuovo direttore dell’area tecnica di Suning - e perciò anche dell’Inter -, è stato intervistato da Teleroma56 per la trasmissione 'La Signora in giallorosso'. Ai microfoni di questa emittente locale ha parlato del nodo Spalletti, via da Roma e vicino all'Inter, ma anche del mercato giocatori, con il pole un obiettivo bianconero: "Schick? Penso che sia stato preso già dalla Juventus".

Smentite di marottiano insegnamento o verità? La Juve è avanti sul giocatore rispetto all'Inter per due motivi: la possibilità di pagare immediatamente la clausola (25 milioni), l'accordo economico con il giocatore, arrivato sfruttando l'appiglio Pavel Nedved, connazionale del giovane talento classe 1996. Un gap significativo, difficile da colmare in breve tempo. 

Prenderlo subito, per lasciarlo a crescere ancora un anno alla Samp e portarlo a Torino solo nel 2018. Questa è la formula più intrigante per il club bianconero. Ma c'è un dettaglio che potrebbe cambiare tutto, dirottando l'attaccante ceco verso altre mete, leggasi Borussia Dortmund. Patrik Schick, secondo quando appreso da calciomercato.com, però è molto ambizioso, e vorrebbe già fare un salto di qualità: essere protagonista e titolare in un club più importante. Ma per la Juve, probabilmente, può aspettare...