11
Daniele Rugani può diventare l' 'acquisto' che non ti aspetti. Il rinforzo, quello giusto. A zero. In un mercato caratterizzato dal Covid e dalla poca disponibilità economica, nel quale si fa fatica a comprare ma soprattutto a vendere, la Juventus sta pensando davvero di tenersi stretto il difensore rientrato da una stagione in prestito prima in Francia al Rennes e poi al Cagliari. Lì dietro Allegri ha le idee abbastanza chiare: i titolari sono De Ligt e Bonucci, la prima alternativa Giorgio Chiellini - a breve arriverà il rinnovo - e lo slot di quarto centrale sarà occupato da uno tra Rugani e Demiral.

LA SCELTA - Al momento, il primo è il favorito a rimanere in bianconero. Motivo? Il difensore turco ha più mercato, tutto qui. O perlomeno, la Juventus punta a guadagnare di più dalla sua cessione visti gli interessi dalla Premier League (quello inglese è l'unico campionato che ha più possibilità di spendere rispetto agli altri). La richiesta dei bianconeri per Demiral non si abbassa sotto la soglia dei 35/40 milioni di euro, non c'è crisi che tenga. Il giocatore piace all'Everton e al Tottenham e in Italia ci pensa anche l'Atalanta in caso di cessione di Romero (che riscatterà proprio dalla Juve per 16 milioni).

I DETTAGLI - Ecco perché Rugani è pronto a giocarsi tutte le sue carte per convincere la società a puntare di nuovo su di lui. Classe '94, tra dieci giorni compirà 27 anni e dopo tanta esperienza accumulata negli anni ora gli si chiede il salto di qualità. Più di 100 presenze in bianconero, un contratto in scadenza nel 2023 e l'eventuale cessione di Demiral che gli può aprire le porte alla stagione della svolta. Inoltre, c'è il fattore Allegri: un allenatore che lo conosce bene e sa come prenderlo; con Max in panchina ha sempre giocato almeno 20 gare stagionali. E in un mercato senza grandi possibilità di spendere, può diventare il rinforzo low cost per la difesa della Juve.