commenta
AGGIORNAMENTO 23.15 - Juve-Chelsea, tutto inizia. Tanti i sondaggi fino a qui, poi i contatti e ora la trattativa comincia. Dopo l'incontro all'hotel Me di Milano tra Ramadani e Paratici, durante questa serata c'è stata una cena tra intermediari per programmare l'operazione. Come appreso da Calciomercato.com e IlBianconero.com, le operazioni Rugani e Higuain saranno divise e ben definite: per il difensore la Juve chiede 50 milioni di euro, con il Chelsea pronto a superare i 40. In serata l'incontro tra Torchia, agente del calciatore, e Paratici. L'attaccante argentino, invece, sarà secondo a livello cronologico in queste trattative, prima il Chelsea dovrà liberarsi di un attaccante: Morata. Il Pipita è tra i cedibili, ma da questa posizione di scomodo sacrificato ha delle richieste molto importanti: Higuain, infatti, sta chiedendo una buonuscita importante alla Juventus e un contratto lungo e ricco agli offerenti. I bianconeri lo valutano 65 milioni di euro. Intanto Roman Abramovic, presidente del Chelsea, oggi è comparso a Milano.

Il Chelsea a Milano per Higuain e Rugani.
Il club è arrivato in Italia nella giornata di oggi ed è pronto ad avanzare le offerte per chiudere i due colpi e portare via entrambi dalla Juventus. Oggi, come vi abbiamo già raccontato, è arrivato un contatto tra Fabio Paratici, direttore sportivo bianconero, e Fali Ramadani, intermediario per il Chelsea. In quella sede la Juve ha delineato il proprio progetto e piano: per Higuain si parla e si tratta sulla base di 60 milioni circa, per Rugani ci si siede al tavolo solo con almeno 45 milioni sul piatto. 

E' in corso una cena tra Ramadani e l'agente di Sarri Alessandro Pellegrini, in compagnia anche di Pantaleo Corvino, il ds della Fiorentina con cui Ramadani condivide una forte amicizia. Atteso a Milano in serata anche Davide Torchia, agente di Rugani: il giocatore, intanto, avrebbe aperto al trasferimento.

PJANIC - Dallo stesso ristorante è uscito anche Miralem Pjanic, che ha risposto a una domanda ai microfoni di Calciomercato.com: "Ronaldo? E' un grande!". Nessun commento sul futuro e il mercato, lì il bosniaco ha tirato dritto.