commenta
La priorità della Juventus nel mercato di gennaio è quella di sfoltire la rosa, obiettivo non riuscito in estate. Mandzukic, Emre Can ma non solo. Uno tra Daniele Rugani e Merih Demiral potrebbero lasciare i bianconeri. Tutti e due i difensori stanno trovando poco spazio e la dirigenza sta lavorando per cercare una soluzione. In estate il Milan si era interessato sia all'ex Empoli che al turco, ora i rossoneri sono intenzionati ad aumentare il pressing dopo l'infortunio di Duarte (fuori per 3/4 mesi). Tra i due, secondo Calciomercato.com l'obiettivo numero uno è Demiral: Rugani piace, ma il compagno di squadra ha le caratteristiche giuste che sta cercando Pioli.

DEMIRAL - I bianconeri ne prendono atto ma non si schiodano dalla valutazione fatta in estate di 40 milioni. Decisamente troppi per Boban e Maldini, che punteranno sul desiderio del giocatore di cambiare squadra per trovare più spazio (finora ha fatto una sola presenza con il Verona). I rossoneri studiano la formula giusta che potrebbe accontentare entrambe le parti: secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan sta pensando a un prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo.

RUGANI - Su Rugani potrebbero riaccendersi i riflettori del mercato: il difensore piace in Premier League e già in estate era stato cercato dall'Arsenal e dal Wolverhampton, c'era stata una trattativa con la Roma ma alla fine non se n'è fatto più nulla. Occhio anche allo Zenit che segue già da tempo con attenzione le vicende del giocatore. La Juve per lasciar partire Rugani chiede circa 35 milioni, una cifra simile a quella stabilita per Demiral. Uno dei due potrebbe partire a gennaio, il mercato bussa alla porta della Juve.

Rugani e Demiral in uscita a gennaio: la Juve si 'fida' di Chiellini