commenta
Il tandem è pronto, la Juve vuole divertirsi e divertire. I bianconeri volano a Frosinone per affrontare i padroni di casa alo Stirpe: in testa sempre il solito motivetto - "Vincere è l'unica cosa che conta" -, ma in questo caso c'è anche qualcosa di più. Sì, perchè dopo quattro successi in campionato e uno in Champions League alla Juve interessa vincere, ma anche continuare a convincere. Il potenziale di questa rosa resta pressochè infinito, va scoperto passo dopo passo, con Allegri che può divertirsi a mescolare tutte le carte. A caccia di risultati, ma pronti anche ad emozionare e aprire lo show. Come una rockstar in giro per l'Italia. Frosinone accoglie Ronaldo, Dybala e tutti gli altri con un po' di timore, ma anche con grande entusiasmo, e non potrebbe essere altrimenti. Come ci arrivano, invece, i due fenomeni bianconeri?

DYBALA - Voglia di segnare, voglia di riprendersi il posto. I sentimenti di Paulo Dybala sono molto chiari: essere sufficiente non basterà, dovrà tornare ad essere un 10 per avere nuovamente lo spazio che merita. Tutto parte questa sera: da Frosinone, dove potrà svariare liberamente per il fronte d'attacco (in coppia con CR7), ai prossimi impegni, ravvicinati e importanti, per un calendario che recita Bologna, Napoli, Young Boys e Udinese. Chances da non sprecare assolutamente, nè per lui, nè per la Juve. Allegri lo ha caricato - "Ha il gol nelle gambe" -, lui deve iniziare lo show.

RONALDO - Al fianco di Dybala per mostrargli la strada. Cristiano Ronaldo riparte dopo il rosso di Valencia, tra furia e fame. Il portoghese è il principale motivo di attrazione per l'intera città, che ha portato al record di incasso per lo Stirpe. Tra selfie e tanto altro, il confronto tra la squadra ciociara e il portoghese sembra improponibile, come 'Gulliver e Lilliput' scrive la Gazzetta dello Sport. 31 i milioni guadagnati da Ronaldo, 11 quelli di tutti i giocatori del Frosinone, che sul mercato valgono 40 milioni complessivi, a fronte dei 100 segnati sul cartellino di CR7. Insomma, un abisso. Ma non solo, perchè ciò che più impressiona è che Ronaldo negli ultimi 10 anni abbia segnato più di tutto il Frosinone stesso.

La statistica, nel dettaglio, nella nostra gallery.