1
Ci sono storie che vanno oltre il rettangolo verde e che valgono la pena di essere raccontate. In casa Juve c'è quella dell'amicizia tra Cristiano Ronaldo e Carlo Pinsoglio. Il primo è la stella dei bianconeri. Il più famoso, il più decisivo, il più pagato della rosa con i suoi 31 milioni di euro netti e stagione. "Pinso" è il terzo portiere idolo dei tifosi, ultimo (per ovvi motivi) per presenze ma anche stipendio con i suoi 300 mila euro a stagione. La loro amicizia però è nata subito e va oltre il rettangolo verde dove i tifosi bianconeri, ieri, hanno visto quell'urlo di CR7 rivolto al terzo portiere bianconero dopo il bolide insaccato contro il Genoa : "Zio porcone!", ha detto Ronaldo con un sorriso correndo ad abbracciare Pinsoglio in panchina (QUI il video).

AMICIZIA - Il significato lo conosciamo tutti, serve a mascherare espressioni ben più volgari, ciò che fa ridere è che molti di noi lo usano proprio come loro. Anche per questo quell'urlo di Cristiano Ronaldo lo rende più umano e raggiungibile, meno extraterrestre, come viene da pensare a vedere le cose che fa sul campo. L'aveva già fatto, Ronaldo. Durante una diretta Instagram nei suoi primi mesi in bianconero. Si trovava in un piccolo aereo privato e quando vide il saluto in diretta di Pinsoglio ricambiò così: "Grande Pinso, zio porco!". E giù risate.
 
DAL COMPLEANNO AI CAPELLI - Come detto i due sono molto amici anche fuori dal campo. Un anno fa Pinsoglio si è recato nella clinica per capelli di CR7 dove ha effettuato un trapianto con tanto di ringraziamento social all'amico portoghese: ​"È stato un lavoro splendido in una clinica TOP @insparya_es ! Con persone altrettanto formidabili e qualificate. Grazie di tutto, a presto! zioporco". Il motto è sempre quello e ci sarà stato anche al compleanno di Ronaldo in centro a Torino, festeggiato lo scorso 5 febbraio. Era pieno di amici fraterni del campione portoghese e l'unico compagno della Juventus invitato da Ronaldo era stato proprio Pinsoglio assieme alla fidanzata. Dietro a quella frase c'è un'amicizia speciale che dice molto su chi sia davvero CR7. Un ragazzo (quasi) comune. E anche questo fa notizia.

@lorebetto