commenta
Il colpo del secolo, così è stato definito. Cristiano Ronaldo alla Juventus è qualcosa che non si vede tutti i giorni, tutt'altro. L'affare più oneroso della storia (superati i 90 milioni per Higuain), l'ingaggio più pesante di sempre per il club bianconero: record su record nei costi, in attesa di quelli in campo. Sì, perchè la Juve ha preso Ronaldo per fare la differenza, per vincere tutto, magari anche più di una volta. Il portoghese non è ancora arrivato, eppure l'esaltazione in quel di Torino (ma non solo) si percepisce, bollente. In questo clima, però, emerge ciò che i tifosi non possono proprio non considerare...

CARO RONALDO - Il colpo più bello per tutti, il colpo più costoso di sempre, che non può non portare con sè costi ed esborsi da record, per tutti. Si è cominciato con i rincari degli abbonamenti, ancora prima delle voci sul grande acquisto: +35% e oltre 600 euro in curva. Qualcuno si è infuriato, qualcun altro ha drizzato le orecchie: "Ma perchè tutto questo?". Beh, la spiegazione è arrivata in qualche giorno, con il botto dal mercato e lì la coda per rinnovi e nuove sottoscrizioni è cresciuta a dismisura. Poi, è stato il momento delle magliette, i cui numeri raccontano della possibilità di toccare quota 3 milioni di maglie vendute, ad un prezzo di circa 150 euro cadauna. Perchè Ronaldo è Ronaldo, la sua maglia il primo bellissimo ricordo - nonostante il costo -, che va presa nella sua versione migliore, quella "Authentic" che potrebbe non ritornare in commercio online prima di settembre e salvo prenotazioni. 

DOPPIO ABBONAMENTO - E, infine, la questione doppio abbonamento. Sì, perchè i tifosi bianconeri che vorranno vedere all'opera CR7 senza andare allo stadio potrebbero dover sottoscrivere due diversi contratti per vedere le gare di Serie A e Champions League: il primo con Perform (piattaforma online Dazn), il secondo con Sky. Al netto del'ottimismo che circola per un possibile accordo, infatti, Perform si è assicurata la possibilità di trasmissione esclusiva di tre gare alla settimana. Quali? Due del programma domenicale (12.30 e una delle 15) e l'anticipo serale del sabato, alle 20.45, dedicato a molti big match. Soprattutto questo impegno è quello che più potrebbe coinvolgere i bianconeri: a causa delle gare in Champions League, infatti, la Juve spesso giocherà uno dei due anticipi del sabato e se, come sperano tutti gli addetti ai lavori bianconeri, andrà avanti fino al termine questo scenario capiterà spesso. La Juve per Cristiano Ronaldo ha speso tanto, sperando in una grande ricompensa, i suoi tifosi ad oggi non sono da meno.

Nella nostra gallery l'esaltazione dei tifosi per CR7, i commenti di chi ancora non crede all'acquisto!