commenta
Sono 14 i bianconeri chiamati ad indossare la casacca della propria nazionale. Si parte dagli italiani Leonardo Bonucci e Federico Bernardeschi, che vestiranno nuovamente l’azzurro nelle due sfide di qualificazione ad Euro 2020: venerdì 15 novembre saranno impegnati in Bosnia, sfidando così il terzo bianconero impegnato in nazionale. Il 18, invece, gli azzurri incontreranno l'Armenia, mentre in contemporanea, Pjanic giocherà in Liechtenstein. Il 14 invece, prima di tutti, tocca a Merih Demiral, impegnato con la Turchia nella sfida contro Islanda. Replica il 18 con Andorra, come Cristiano Ronaldo che nelle stesse date si troverà contro al proprio Portogallo Lituania e Lussemburgo.

Aaron Ramsey ci sarà, nel suo Galles in trasferta contro l'Azerbaijan (sabato 16) e in casa contro l’Ungheria (martedì 19). Doppio appuntamento, negli stessi giorni, anche per Wojciech Szczęsny (Israele-Polonia e Polonia-Slovenia), Emre Can (Germania-Bielorussia e Germania-Irlanda del Nord) e Matthijs de Ligt (Irlanda del Nord-Olanda e Olanda-Estonia). Tutte queste gare sono valide per le qualificazioni ad Euro 2020. Trasferta statunitense, invece, per il colombiano Juan Cuadrado, che nella notte tra il 14 e il 15 (ora italiana) affronterà prima il Perù a Miami in amichevole, poi, il 18 e il 19 ad Harrison, avrà di fronte l'Ecuador.

Chiudono il cerchio dei "sudamericani" altri tre bianconeri. Due, come per Bosnia-Italia, saranno uno contro l'altroi. Nel pomeriggio di venerdì 15 c’è Brasile-Argentina in Arabia Saudita, ovvero Paulo Dybala contro Danilo e Alex Sandro. La Joya giocherà poi lunedì 18 in prima serata in Israele contro l’Uruguay di Rodrigo Bentancur, in campo qualche giorno prima (anche lui il 15) in Ungheria contro i padroni casa magiari. La seconda partita invece per il Brasile è fissata per martedì 19, negli Emirati Arabi contro la Corea del Sud.