commenta
La Roma è a caccia di un esterno offensivo che possa rimpiazzare a pieno titolo Mohamed Salah, ceduto al Liverpool in avvio di calciomercato. L'egiziano era un'arma importante nello scacchiere tattico di Spalletti e Di Francesco, che anche al Sassuolo ha fatto la fortuna dei suoi esterni, vuole un profilo da posizionare al lato di Dzeko. Uno che possa sfornare assist, ma anche creare superiorità. Nelle amichevoli estive ci ha provato Defrel, ma l'ex Sassuolo ha caratteristice diverse, così si era individuato in Mahrez il profilo perfetto. Come rivela Sky Sport, però, il Leicester ha detto no. E adesso Monchi deve trovare un'alternativa.

Gli occhi del ds giallorosso sarebbero finiti proprio in casa Juve. Non è un mistero che il futuo di Juan Cuadrado sia in bilico, soprattutto se dovesse arrivare Keita, ed è altrettanto noto che il colombiano faccia gola a tanti. Roma compresa. La Juve lo valuta tra i 35 e i 40 milioni, più o meno la cifra che dalla Capitale avevano stanziato per Mahrez. Difficile immaginare un'operazione ad ampio respiro che coionvolga anche Manolas e Strootman, obiettivi bianconeri posti però in cima a un monte difficilmente scalabile il 15 di agosto.

Perché la Juve dovrebbe cedere Cuadrado? È in corso un restyling offensivo, e soprattutto l'ex Fiorentina, che, ricordiamolo, per tornare a Torino ha fatto carte false, nelle ultime uscite è parso l'ombra del giocatore capace di decidere partite importanti. Gli ultimi mesi della scorsa stagione sono stati nettamente negativi e la prima uscita della nuova annata, in Supercoppa, contro la Lazio, è stata da dimenticare. La sensazione è che qualcosa si sia rotto. E la cessione possa essere la soluzione migliore per tutti. Anche per la Roma, che ora, con il tempo che stringe e le alternative che si riducono, farà sul serio.