commenta

Roma-Juventus chiude della domenica di Serie A: è 1-2 all'Olimpico, vittoria che consegna il 'titolo' di campioni d'inverno ai bianconeri. Segnano Demiral e Ronaldo, di Perotti la rete giallorossa. 
Di seguito tutti gli episodi da moviola del match analizzati dalla redazione de IlBianconero.com: 

LA PARTITA

79' - Contropiede sciupato malamente dalla Juve. Ronaldo serve Higuain in fuorigioco di millimetri: il Var sgombra ogni dubbio.

65' - Roma vicina al gol: il colpo di testa di Under colpisce Alex Sandro, che tocca prima con la parte alta della coscia, poi con la mano. Guida va al Var e assegna il calcio di rigore: ma i dubbi rimangono

49' - Rabiot si calcia addosso il pallone: il fallo di mano che chiedono tifosi e giocatori giallorossi non può essere ravvisato.

42' - Mancini protesta per un possibile fallo di mano di De Ligt: il centrale colpisce però con il volto. 

30' - Rabiot e De Ligt atterrano Zaniolo: giallo per il difensore olandese. Giusto.

17' - Clamorosa occasione per la Roma e per Pellegrini: il tiro a botta sicura colpisce Rabiot, che ha il braccio sinistro attaccato al corpo. E salva tranquillamente la porta di Szczesny.

12' - Fallo di Pjanic, costretto a fermare Pellegrini. Lo sgambetto è duro: giallo giusto.

8' - Dybala attacca alle spalle Veretout: atterrato, è calcio di rigore. Netto. Il francese viene ammonito, nonostante fosse chiara occasione da rete. Al Var, il giallo è stato confermato.
ECCO COSA DICE IL REGOLAMENTO


2' - Regolare il gol di Demiral! Il centrale turco arriva in posizione regolare, c'era il fallo precedente su Ronaldo.

1' - Calcio d'inizio.

ROMA – JUVENTUS h. 20.45
GUIDA
MELI – FIORITO 
IV: GIACOMELLI
VAR: MAZZOLENI 
AVAR: PAGANESSI