commenta
La giornata della Juventus è stata catalizzata dall'assemblea dei soci che si è tenuta oggi all'Allianz Stadium. La prima dopo l'addio di Marotta, presente non fisicamente ma senza dubbio nei pensieri di dirigenti ed addetti ai lavori. Quello di oggi, di fatto, è l'inizio ufficiale di una nuova era per il club bianconero. L'ormai ex amministratore delegato è stato ringraziato da Agnelli sia di fronte agli azionisti che ai microfoni dei giornalisti e proprio l'ultimo mercato coordinato e gestito da Marotta può essere analizzato grazie alla relazione annuale del club. 

FOCUS PRESTITI - "La Juventus - si legge sulla relazione - ha generato plusvalenze dalle cessioni per 35,6 milioni di euro, cui si aggiungono i proventi derivanti dalle cessioni temporanee, pari a 27 milioni." Da Higuain, passando per Pjaca, Audero e Favilli, sono tanti i calciatori bianconeri che hanno lasciato la squadra in prestito, almeno formalmente. Higuain, ad esempio, è uno di quelli che non tornerà alla base. Le cifre del trasferimento del Pipita vengono confermate in 18 milioni per il prestito e 36 per il riscatto. Dati già pubblicati dalla Juve il giorno dell'annuncio.

CONTRORISCATTI - Le cifre che ancora non erano state ufficializzate, invece, erano quelle relative ad alcuni controriscatti. Audero, per esempio, dopo il trasferimento a titolo temporaneo alla Samp per 1 milione, può rimanere in blucerchiato per 14 milioni con il riscatto della Juve fissato a 20. Pjaca può essere riscattato dalla Fiorentina per 20 e, come anticipato dall'agente del calciatore a Ilbianconero.compuò essere riacquistato dalla Juve per 26 milioni. L'altro controriscatto 'importante' è quello di Favilli, fissato a 24 milioni. L'attaccante ex Ascoli si è trasferito al Genoa in prestito per 5 milioni e può essere riscattato a sette.

Nella nostra gallery i dettagli su tutti gli altri prestiti

@lorebetto