commenta
Un restyling completo quello sulla fascia. La Juve ha voglia di cambiamenti e quando si progetta lo si deve fare in grande stile. Per questo i dirigenti bianconeri stanno pianificando le varie mosse di mercato già da ora, muovendosi per portare a buon fine operazioni che oggi potrebbero sembrare follie ma che non per questo potrebbero finire in una bolla di sapone. In fondo la rivoluzione è già iniziata: l'esperimento con Stefano Sturaro e Juan Cuadrado come laterali bassi è un segno che Massimiliano Allegri ha voglia e necessità di cambiamenti e non ha paura di osare. Tra l'altro, le prove hanno portato buoni risultati. Ecco allora che secondo Tuttosport Beppe Marotta e Fabio Paratici sono già al lavoro per trovare il laterale giusto da affiancare a Mattia De Sciglio, acquisto non apprezzato da tutti i tifosi ma che sta dando prova del suo valore, al posto di Stephan Lichtsteiner, che con il contratto in scadenza a giugno verrà presumibilmente lasciato libero a parametro zero.

SOGNO DA INSEGUIRE - Uno dei desideri della Juve sarebbe quello di assicurarsi Hector Bellerin, in forza all'Arsenal con cui ha un contratto fino al 2023. Non è però un'operazione facile, perché il 22enne di scuola Barcellona viene valutato dai Gunners non meno di 35-40 milioni, senza contare che i blaugrana vorrebbero riportarselo a casa. Sia gli spagnoli sia la Juve lo considerano l'erede di Dani Alves, che in tempi diversi ha lasciato “orfane” entrambe le società della sua estrosa imprevedibilità in campo.

JOLLY SULLA FASCIA - Non passa di moda nemmeno l'ipotesi Matteo Darmian, con la sua dote di adattarsi egregiamente ad entrambe le fasce: l'azzurro ha un contratto in scadenza nel 2019 con il Manchester United, e questo renderebbe l'assalto bianconero più gestibile a livello economico. Non solo Premier però: gli occhi dei dirigenti bianconeri guardano anche alla Francia e più precisamente al Psg, club che detiene il cartellino di Thomas Meunier. Anche in questo caso c'entra Dani Alves: il suo arrivo a Parigi ha infatti messo un po' ai margini il belga, che sta giocando molto meno e potrebbe anche cercare una soluzione che gli garantisca di essere in campo con regolarità e costanza. Il Psg lo aveva pagato intorno ai 6 milioni, ma ora la valutazione è cresciuta: i francesi potrebbero chiedere una cifra molto alta, anche attorno ai 20 milioni, ma di certo ci sarà margine di trattativa.