commenta
Federico Ruffo, inviato della trasmissione Report, in onda su Rai 3, è rimasto vittima di un tentativo di attentato nella propria abitazione di Ostia. La villetta, in cui vive al piano rialzato sopra all'appartamento dei genitori, è stata ricoperta di benzina, nel tentativo di incendiarla. Fortunatamente, il giornalista si è accorto di quanto stava accadendo grazie al proprio cane e ha sventato l'incendio. Non si hanno conferme ufficiali su chi possa aver organizzato l'attacco all'inviato.

RUFFO RACCONTA - Ruffo ha raccontato l'accaduto di fronte alle telecamere e Rainews ha presentato così il tweet contenente il video: "L’inviato di Report Federico Ruffo racconta in questo filmato il tentato attentato incendiario di cui è stato vittima nella sua abitazione di Ostia. È autore di un'inchiesta su presunti rapporti tra dirigenti della Juventus, ultrà e 'ndrangheta". Ecco il video:
IL COMUNICATO - Questo, invece, il comunicato di Report a riguardo:

"L'inviato di Report Federico Ruffo è stato vittima la scorsa notte di un tentato attentato incendiario nella sua abitazione di Ostia. Il nostro collega, autore dell'inchiesta sulla morte di un collaboratore della Juventus coinvolto nel bagarinaggio e sui rapporti tra 'ndrangheta, ultras e alcuni dirigenti della società bianconera, è stato sorpreso intorno alle 4 del mattino da ignoti che hanno cosparso di benzina prima l'ingresso dello stabile in cui vive insieme alla famiglia, poi il pianerottolo e la porta d'ingresso del suo appartamento, con l'apparente intento di darlo alle fiamme. Gli attentatori poi sono fuggiti disturbati dal cane, ma prima hanno disegnato con la vernice spray rossa una croce sul muro del pianerottolo".

Le reazioni al video di Ruffo su Twitter nella nostra gallery dedicata.